Nel settore della pelle da più di 40 anni.
La sua fondazione risale al 1976, anno in cui Bruna Bauce decise di intraprendere l’avventura di un’attività in proprio, mettendo in pratica le nozioni acquisite durante un lungo periodo di lavoro svolto presso una conceria locale.
Cominciò sotto casa, artigianalmente, curando di persona la macchiatura ed asportatura a mano delle pelli. Qualche anno più tardi, con l’aiuto del coniuge Pieropan Giancarlo, diedero vita ad una prima organizzazione imprenditoriale fondando la Pieropan & Bauce S.n.c.
Arrivarono dei cambiamenti, come in assoluto la prima macchina per macchiare a mano in continuo o tavoli appositamente sagomati in superficie per poter imprimere alle pelli effetti particolari. Pionieri nel primo sistema ecologico per la pigmentazione delle pelli, in merito di queste e altre intuizioni che l’azienda si affermò in maniera decisa nella lavorazione artigianale delle pelli conto terzi. Con il tempo aumentò l’esperienza, il personale, i macchinari ed il bisogno di espandersi, cosi’ nel 1985 fecero costruire la nuova sede in Via Prima Strada, 27, ad Arzignano.
Entrarono quindi in società anche i figli Silvia e Davide Pieropan che con i loro progetti incrementarono le lavorazioni da qui in poi come es. stuccatura, palissonatura, smerigliatura, ecc. Negli anni 90 per esigenze di produzione e mercato, l’azienda fu fra le prime che si specializzò anche nella macchiatura a rullo, ingrassati, cerati. Per completare il ciclo di lavorazioni venne installata una moderna linea di spruzzatura a doppia cabina e botte di follonaggio, stampe rotative e misurazione.